Lunedì 30 marzo su OilProject si discuterà di Privacy in rapporto alle emergenti forme di marketing su internet.

Questo tema è di fondamentale importanza per le campagne di marketing e per questo motivo consiglio vivamente  di seguire l’intervento di Stefano Bendandi: si tratta di tematiche vicinissime ai temi di questo blog

L’interdipendenza tra marketing, tecnologia ed informazione  è tale che la problematica della tutela dei dati personali ha ormai assunto una rilevanza significativa.

Marketing e Privacy: Immagine tratta dal sito di OilProject

Marketing e Privacy: Immagine tratta dal sito di OilProject

L’intervento di Bendandi si soffermerà sulle problematiche e sugli obblighi, previsti dalla legge e dai provvedimenti del garante, nell’ambito delle attività di marketing e promozionali effettuate con gli strumenti di comunicazione elettronica (email, fax, sms/mms, ecc…), sui diritti di cui godono i soggetti interessati e sul modo in cui questi possano essere esercitati.

Ai partecipanti verrà dato in download un ebook gratuito dal titolo “La tutela della privacy nelle attività di marketing e promozionali” (http://www.lulu.com/content/4252411).

Per maggiori informazioni ecco la scheda sul sito di OilProject.org.
Profilo del relatore Stefano Bendandi
Avvocato, consulente e scrittore, membro di ANDIP (Ass. Nazionale per la Difesa della Privacy), si occupa di tecnologie, sicurezza e privacy da diversi anni ). E’ blogger su “IT & Dintorni” (http://stefanobendandi.blogspot.com) e su “Laboratorio Diritto & ICT” ).

Come fare per accedere all’incontro gratuito

Per accedere all’incontro, dove è presente, tra l’altro, anche la lavagna e la chat per comunicare con gli altri utenti, è sufficiente autenticarsi il giorno della lezione su OilProject.org e visitare la pagina Entra in Classe selezionando la lezione a cui si vuole accedere.

È possibile cominciare ad accedere all’incontro 20 minuti prima dell’inizio della lezione. Per seguire la lezione basta avere un computer con installato un qualsiasi sistema operativo (windows, Mac, Linux/Unix), un browser purchè sia installato  il plugin Adobe Flash Player