E’ appena uscita la nuova versione della App per iOS di Hootsuite. Consiglio di provarla poiché sono presenti nuove ed  interessanti funzionalità che velocizzano e ottimizzano la gestione quotidiana dei canali social soprattutto nella gestione di eventi live.

Nota-Bene: questo articolo non è più aggiornato: diversi anni fa ho deciso di concludere ogni collaborazione con Hootsuite

La nuova Hootsuite Iphone App versione 2.6.0 è utilizzabile per sia per iPhone, sia per iPad. Io l’ho provata su un iPad Retina.  Ecco le principali novità e le mie opinioni durante la mia prova.

Composizione messaggi: la nuova Hootsuite iPhone App è più efficace nella scelta dei social network.

Hootsuite iPhone App

 

Ora è possibile marcare i social network nella finestra di Composizione Messaggi come preferiti (tramite l’icona a forma di Pin) in modo tale che siano preselezionati di default per la composizione di nuovi messaggi.

Con il nuovo selettore diventa in questo modo decisamente più rapida l’attività di copertura social di un evento, poiché ora si hanno sempre attivi sia i canali social di default ed è più semplice fare switch da un canale social ad un altro.

Hootsuite iPhone App: nuove scorciatoie di tastiera con i simboli più importanti più facilmente accessibili

Hootsuite iPhone AppCon la nuova Hootuite iPhone App è ora possibile scrivere #hashtag e menzionare le persone in modo decisamente più rapido e veloce.

Quando si compone un messaggio per Twitter la tastiera ora include i simboli @ e # e ciò rende  decisamente più efficaci  le attività di Live-Tweeting tipiche delle piattaforme mobile.

Nella nuova Hootsuite iPhone App è stato semplificato il processo di condivisione delle immagini

Le immagini ora occupano l’intero display del tuo device facilitandoti in questo modo la scelta dell’immagine migliore.

In questo modo sarà più semplice condividere lo scatto migliore nel momento in cui utilizzi Hootsuite per lo storytelling di un evento.

Le mie impressioni sulla nuova Hootsuite iPhone App

La nuova Hootsuite iPhone App rende veramente semplificato l’utilizzo delle attività social.

Hootsuite ha inoltre curato massicciamente l’usabilità di questa nuova versione per iOS.

Oltre all’Italiano ora supportato, ho notato una notevole cura nello spiegare tramite Wizard le novità, rendendole immediatamente utilizzabili dagli utenti.

Consiglio vivamente l’installazione dall’App Store e – già che ci sei – di provare per un mese gratis Hootsuite PRO tramite questo link qui fornito.