Hootsuite – la celebre piattaforma online gratuita di gestione di Social Network  pensata per privati e Marketing Team Aziendali – ha aggiunto oggi due importanti funzionalità:

  • La possibilità di fare Reply All ai social network
  • La gestione in Team di multipli Social Network account tramite i Team Collaborations Tools

Hootsuite: finalmente possiamo fare un Reply All

Partiamo dalla prima novità: ora Hootsuite ha la possibilità di fare un Reply All nelle comuncazioni (tweet e Status Update) multiple come si vede dall’immagine sottostante.

Hootsuite - Reply All

Hootsuite – Reply All

Ottimizzare il lavoro in Team con i Team Collaboration Tools di Hootsuite

Con la Gestione dei Team abbiamo nuovi Team Collaboration tools specificatamente creati per consentire a gruppi e team di lavoro di monitorare le conversazioni e scrivere messaggi collaborando in team.

Questi strumenti consentono  ai Marketing Team delle  Imprese e alle agenzie esterne di coordinarsi senza perdere il controllo sugli account ed evitando nel contempo sovrapposizioni nella gestione di conversazioni.

I nuovi Team Collaborations Tools consentono:

  1. Ai proprietari di un account di aggiungere altri membri al proprio team
  2. I membri possono aggiungere altri membri al lavoro in team.
  3. I proprietari hanno sempre un controllo gerarchico sul loro account.
  4. Ciascun membro può avere account condivisi e account personali

Già da questo si comprende come siano incrementate le possibilità di gestione di processi di comunicazione avanzata in Hootsuite.

Per maggiori approfondimenti su queste nuove funzionalità di collaborazione, consiglio di leggere questo post sui team collaboration tools dal blog ufficiale di Hootsuite

Approfittane ora per iscriverti a Hootsuite e provalo nella versione PRO gratis per 30 giorni. Se non ti piacerà la versione PRO potrai proseguire con la versione free.