Continuando ad approfondire le tematiche dei cambiamenti culturali del XXI secolo, Lisa Vozza parlerà di vaccini su OilProject nell’intervento dal titolo:

Innovazione e vaccini nell’era globale

Nel suo intervento Lisa Vozza spiegherà il perché i vaccini sono una straordinaria ragione di ottimismo sulle capacità degli esseri umani di difendersi dalle malattie in quanto costano poco, salvano miliardi di vite umane e sono più efficaci e sicuri delle migliori medicine.

Verrà inoltre affrontato il tema della diffusione di virus nel pianeta per mezzo delle aumentate capacità di spostamento degli esseri umani.

Lisa Vozza è Scientific Officer presso l’Associazione italiana per la ricerca sul cancro (AIRC) ed ha scritto con Rino Rappuoli per Zanichelli il libro “I vaccini dell’era globale. Come si progettano, da che cosa ci difendono, perché sono sicuri” (2009)

Per assistere a questo intervento e fare domande a Lisa Vozza via Chat, basta collegarsi al sito di OilProject, Lunedì 16 novembre alle ore 21:00 (meglio qualche minuto prima). E’ inutile precisare che gli interventi di OilProject sono totalmente gratuiti.

Io ho una visione positiva dei vaccini e personalmente tendo a fare le vaccinazioni facoltative. Ho pensato tuttavia di decorare in modo un po’ iconoclasta ;-) questo post con un ironico e irriverente filmato di Nicola Brusco (clicca qui se vuoi saperne di più sul fumettista web 2.0 Nicola Brusco) sulla A H1N1

[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=rD8ZZmzYUZM]