Se sei alla ricerca di uno strumento per gestire e ottimizzare la comunicazione  su diversi canali di social Network integrando anche le Facebook Pages, allora consiglio Hootsuite.com.

Ammettiamolo, gestire contemporaneamente le Pagine di Facebook, Twitter, FriendFeed, Linkedin e altri social media sia che siamo aziende sia che siamo o gestiamo blog personali, non solo può essere faticoso, ma talvolta ci fa perdere alcune conversazioni con le persone che conversano con noi e più in generale con i visitatori rendendo la nostra presenza sui social network un po’ problematica.

E talvolta ci viene la tentazione di automatizzare il processo di gestione dei vari social network correndo il rischio di trasformare le nostre pagine su Facebook e i nostri account di Twitter in squallidi sistemi automatici considerati repellenti dai nostri visitatori.

Se ti identifichi in tutto questo e cerchi uno strumento professionale e valido per la tua impresa, allora consiglio di usare Hootsuite.com.

Di Hootsuite – applicazione gratuita per la gestione avanzata dei social network – ho già parlato e lo ho già consigliato sia a privati, liberi professionisti e imprese, di qualsiasi dimensione.

Hootsuite.com

Come integrare le Facebook Pages con Hootsuite?

 

Integrare le Facebook Pages è decisamente semplice. E’ sufficiente:

  1. Aprire (se non lo si è già fatto) un account su Hootsuite.com
  2. Cliccare sul pulsante Lounch (è nero e lo si trova in basso alla pagina principale chiamata DashBoard)
  3. Basta entrare nel menu Settings > Social Networks.
  4. A questo punto clicchiamo sul menu Add Social Network
  5. Nel riquadro che si aprirà, noteremo che sotto la voce Facebook, è presente la sottovoce Pages.

Selezionando la voce Pages, si aprirà una procedura automatica nella quale Hootsuite individuerà tutte le nostre pagine e potremo gestirle ed integrarle direttamente dal nostro account di Hootsuite.

Quali  vantaggi nell’usare Hootsuite per la nostra presenza sociale?

I vantaggi che io ho individuato li ho elencati qui sotto. La cosa più importante è che non solo più persone del vostro team possono usare più strumenti (vedi post), ma anche che tutto avviene sotto Hootsuite, senza doversi spostare sotto diversi account:

  • La possibilità di scrivere  direttamente su Hootsuite su più social network, con messaggi diversificati e personalizzati per ogni social network.
  • La possibilità di monitorare le conversazioni dirette alla vostra impresa o a voi nei vostri account (lo so: in questo le facebook pages sono ancora un po’ penalizzate).
  • La possibilità di interagire in modo efficace con i visitatori degli account.
  • La possibilità di monitorare le conversazioni nelle quali i vostri marchi, brand, corporate sono stati menzionati.