Strategie comunicative sul Social Shopping: un dibattito strategico su Buzzes.eu

Temi trattati

Nella sezione in inglese di Buzzes.eu sta nascendo un dibattito molto interessante scaturito da un commento ad un articolo dedicato a Vozavi.com.

In questo commento  emergono strategie comunicative applicate al social shopping. E’ un dibattito che potrebbe avere sviluppi notevoli e applicazioni pratiche interessanti per la nascita di nuovi siti di social Shopping.

Il dibattito è in inglese ed è presente qui.

SIETE TUTTI INVITATI A ESPRIMERE LE VOSTRE OPINIONI

1283319900 85b946c01b m

Cosa sono le strategie comunicative e i modelli di comunicazione?

Perchè sono uno strumento utile per il Marketing e la Comunicazione su Internet?

I modelli di comunicazione sono degli strumenti attraverso i quali.

  1. Si identificano dei paradigmi di comunicazione. In pratica si identifica un approccio, un modello sistematico, di comunicare di un sito.
  2. Si comprendono i vantaggi di quel modo di comunicare e anche i limiti.
  3. Essendo sistematico e quindi istituzionalizzato, ogni modello di comunicazione diventa paradigmatico e può essere applicato a nuovi siti.

Individuare modelli di comunicazione è una delle caratteristiche di una disciplina scientifica applicata alla comunicazione chiamata Semiologia.

Le applicazioni sono interessanti e i vantaggi dell’uso di modelli sono notevoli. Pensate a quanti siti devono effettuare costosi interventi di restyling a causa di strutture inadeguate agli obiettivi aziendali e pensate a quali vantaggi godono i competitors nel comprendere la strategia di un sito.

Trasforma la tua realtà e rendila realmente centrata sul Target

Contattami per una consulenza su misura e scopri come portare la cultura del cliente in ogni angolo della tua organizzazione.

Picture of Enrico Giubertoni

Enrico Giubertoni

Consulente, Formatore, Autore, Keynote Speaker.
Aiuto le imprese a sfruttare il Marketing Digitale come leva strategica per conquistare il Target

Temi trattati