Guarda questo bellissimo Keynote di Robert Scoble per il The Next Web Conference del 2012 e immagina come ti sveglierai una mattina nel 2030 circondato da augmented reality, social network, iPhone, iPad. E adesso paragonalo a rispetto a come ti svegli ora.
Nel 2030 il nostro iPhone (o altro device) ci sveglierà nella fase più favorevole del nostro ciclo bioritmico. L’ora della sveglia non la decideremo più noi, ma sarà scelta in base al primo appuntamento del nostro Google Calendar.
Saremo circondati da oggetti intelligenti: le mie scarpe avranno dei sensori che diranno al mio iPhone se sto camminando in modo corretto e calcoleranno quanta massa grassa viene consumata.
Sensori taggeranno Facebook o altri social network dando informazioni sul mio umore e stato biologico.
I social network saranno basati anche su sensori ricettivi sul umore, sui nostri ritmi biologici e tutto questo interagirà con la nostra vita sociale.
Attraverso i display intelligenti basati dispositivi come, vetri intelligenti, pareti intelligenti, occhiali intelligenti (Google Project Glass) le informazioni saranno immediatamente disponibili e interagiranno nella nostra vita aumentata.
Nel 2012 molto della usability tradizionale muterà a causa di Social Network, augmented reality, internet of things
[fusion_builder_container hundred_percent=”yes” overflow=”visible”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”]
Questo è un vecchio video di un prototipo di cucina basato sulla realtà aumentata. L’immagine che vedi qui sopra è tratta da un video presente nel link che ti ho appena incluso.
E tu cosa ne pensi di questo mondo?
Detto personalmente, mi affascina moltissimo[/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]