Il Blog Aziende con le Orecchie ha creato una iniziativa utile per promuovere il Marketing della Relazione e mettere in contatto le aziende che praticano il Marketing dell’ascolto.

Un semplice Badge consente alle aziende di far conoscere la loro adesione al Manifesto delle aziende che praticano marketing dell’ascolto e della relazione.

Aziende con le Orecchie

Il blog dei coporate bloggers italiani

Le istruzioni per l’autorizzazione all’uso del Badge sono presenti sul blog di Aziende con le Orecchie.

Oltre al Badge, Massimo Carraro, autore del blog Aziende con le Orecchie, ha predisposto un interessante Wiki che costituisce un annuario dei Corporate Bloggers italiani.

Tra le aziende che conosco e a me vicine, Diwali Store e il suo blog Il Taccuino Orientale, hanno aderiscono con il Badge.

Questo badge è secondo me molto importante fare conoscere questa forma di marketing che mette di nuovo in primo piano il cliente e i suoi bisogni.

In questo momento di crisi economica è assolutamente prioritario che le aziende promuovano i propri prodotti e più in generale la loro relazione con i clienti con gli strumenti emergenti di marketing e comunicazione: il marketing dell’ascolto è appunto uno di questi strumenti.

Vista la crisi ce ne è veramente bisogno!