Second Life su Ubuntu con Gnome. Io uso KDE però
Navigo in Second Life con il client per linux ancora in Alpha. Uso linux dalla fine del 2004, e sono ormai un affezionato utilizzatore di Ubuntu.

Il client per linux è ancora in Alpha ma è discretamente stabile e soprattutto oggetto di un notevole sviluppo. La difficoltà su Linux è la configurazione delle schede video. Io avevo una NVIDIA e tutto andava benissimo perchè NVIDIA ha sempre fatto un ottimo supporto per il pinguino. Da quando ho acquistato una ATI faccio più fatica.La tesi è: SECOND LIFE sdoganerà linux per la grafica e per il gaming?

Lo so che i puristi dei metamondi torceranno un po’ il naso a sentire Second Life associata ad un game. E’ vero! Second Life non è un gioco, è un mondo on line. Ma è pur sempre vero che condivide con i giochi, la grafica 3D.

Secondo me lo sviluppo di SL mobiliterà gli utenti consumer di linux a pretendere sempre di più prestazioni grafiche avanzate, i produttori hardware lo percepiranno, chi ha driver Open Source venderà di più per il mercato linux e si innesterà un ciclo …

Siete d’accordo?