Girovagando nel mio lettore di RSS Feed, ho trovato questa curiosa campagna di Buzz Marketing descritta nel blog di François Zimerman: si tratta del nuovo componente per PC, USB WINE.
USB Wine è un componente USB che consente di spillare vino attraverso un PC connesso alla rete da una connessione Broadband, direttamente dai migliori produttori di Vino Francese.
Come avete intuito, Usb Wine è una campagna basata sullo scherzo: si tratta nello stesso momento di una Buzz Marketing Campaing, di una contaminazione, MashUp appunto, di campagne di TV Advertising, Internet Advertising e Viral Marketing.
[fusion_builder_container hundred_percent=”yes” overflow=”visible”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”]
La Campagna USB WINE è basata su un video Embedded e il proprio sito www.usbwine.com.
Nel sito, quanto viene cliccato il bottone Test it, si svela lo scherzo e si viene invitati a partecipare alle campagne di E-commerce di 1jour1vin.com.
Che cosa ne pensate di questo modello di campagna?[/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]