Enrico Giubertoni - Targeted Digital Strategies

Antonio di Pietro su Second Life: conferenza stampa il 12 luglio 2007

Antonio di Pietro su Second Life: conferenza stampa il 12 luglio 2007

Temi Chiave

Antonio Di Pietro terrà una conferenza stampa su Second Life giovedì 12 luglio 2007. La conferenza si terrà alle ore 17:00 sull’isola di NeverLand – recentemente acquistata dal suo movimento, l’Italia dei Valori (cliccate qui per essere teletrasportati su NeverLand).

E’ uno dei rarissimi casi un cui il sistema politico italiano, ancora ancorato a logiche della società industriale e dei mass media, inizia a muoversi nel Web 2.0 e nel metaverso.

Io ci sarò e – se ci saranno spazi previsti per domande, cercherò se possibile di segnalare al ministro Di Pietro il problema delle ADSL Naked tassate dall’authority per le telecomunicazioni (per maggiori informazioni vedi mio post: su Firma la Petizione contro il Canone sulle linee dati).

Chi legge da tempo questo blog sa quanto sono allergico alla politica italiana e alle sue vetero-logiche. Quello a cui tengo – oltre ad una dose di curiosità – è togliere questo Canone sulle ADSL Naked che consentono di non avere il telefono fisso in casa tutelando in questo modo la propria privacy dalle invasioni dei call center … poi se il sistema legislativo (non i singoli partiti, ma l’intero sistema) diverrà attento ai modelli democratici del Web 2.0 tanto meglio.

Immagine di Enrico Giubertoni

Enrico Giubertoni

Consulente | Formatore | Autore | Speaker

Specialista in AI applicata al Marketing Digitale e autore di numerosi libri sulla strategia d'impresa, Enrico Giubertoni affianca i ruoli decisionali e i team nell'integrare l'intelligenza artificiale all'interno di modelli e tecniche di marketing avanzate, al fine di generare un vantaggio competitivo e consolidare la leadership sul pubblico di riferimento.

Dopo un solido percorso in contesti aziendali, nel 2009 fonda EnricoGiubertoni.com – Targeted Digital Strategies. Attraverso metodologie proprietarie, supporta i ruoli decisionali e i team nel definire strategie digitali ad alte prestazioni e nel tradurle in modelli organizzativi efficaci per raggiungere e fidelizzare i target di riferimento.

Quanto è pronta la tua organizzazione per l'AI?

Misura il tuo potenziale di Adozione dell'AI

Con un investimento di pochi minuti, otterrai il tuo profilo di adozione secondo le categorie rogersiane.